Yo da frankiedj.biz! Ogni tanto faccio emettere a impianti, spesso improvvisati, suoni a ritmo danzereccio che, paiono piacere agli astanti, di solito in Brescia e dintorni.
[symple_tabgroup]
[symple_tab title=”L’inizio”] Fin da teen ager ho ascoltato musica Funk, Soul, Black, Disco e Dance, insomma roba con del gran basso e la cassa che pompa.
Nel corso degli anni 80 e 90 ho curato un programma radiofonico, naturalmente dedicato alla musica Dance, per alcune emittenti locali della provincia di Brescia, le “Radio Libere”, spazzate via poi dai Network e dai bisticci politici.
Ho fatto ballare tutti i miei amici in svariate feste anche se non ho mai suonato in una vera discoteca.
Poi sono arrivati altri interessi, donne e motori (con, paradossalmente, più successo con i motori…) e, pur continuando ad ascoltare musica praticamente sempre, ho abbandonato microfono, mixer e piatti.
[/symple_tab]
[symple_tab title=”L’Era Digitale “] Poi, all’inizio degli anni 2000 è arrivata la rivoluzione; il formato audio MP3 prima, Virtual Dj (la prima versione è stata lanciata nel 2003 (sigh…)) con le Consolle poi.
Inutile nascondere che l’interesse nel mixing è tornato a far capolino e sono ricominciate così innumerevoli session “in camera da letto”, oltre a qualche sporadica apparizione live, sempre in occasione di feste tra amici.
[/symple_tab]
[symple_tab title=”La Svolta”] Ad aprile 2010, praticamente per gioco, mi sono trovato a suonare in uno dei locali che, a Brescia, frequentavo regolarmente e, da cosa nasce cosa, all’inizio del 2011 mi sono trovato magicamente dietro la consolle della mia discoteca preferita di allora a Brescia per un’ora e più di warmup, a base di Deep House.
Ok, è stato un episodio e la cosa non ha avuto gran seguito ma mi ha comunque dato il la per suonare in altri locali della provincia di Brescia, di affinare la mia tecnica ed il mio gusto estetico e fare delle feste meravigliose a casa mia.
[/symple_tab]
[symple_tab title=”Il Vanishing”] Poi c’è stato il Vanishing; DJing di gruppo con altri 3 amici, con i quali abbiamo fatto un bel po’ di rumore, soprattutto nella Vanishing Venue per eccellenza.
La cosa ha iniziato a farsi seria (seee….) e, nel bene e nel male, abbiamo organizzato qualche show piuttosto divertente.
E’ stato bello ma quasi mai come avrei voluto, motivo per il quale si è arrivati all’inevitabile scioglimento del gruppo.
[/symple_tab]
[symple_tab title=”Prima”] Sempre senza troppe velleità e solo quando le condizioni sono quelle “giuste”, mi piace sempre “fare il suono” per locali selezionati, eventi e, soprattutto, le fantastiche feste con gli Amici.
Prosegue con soddisfazione la collaborazione con the Famous Tobacco Seller che, di norma, apre i nostri Show preparando il terreno per la mia trasformazione in His Technological Friend.
[/symple_tab]
[symple_tab title=”Adesso”]
s4x2
[/symple_tab] [/symple_tabgroup]